Ho visto questa ricetta in tv tempo fà di un primo piatto "diverso dal solito" ma molto facile da preparare e vi dirò a me piace tantissimo quindi se non avete ancora scoperto questa ricetta ora ve la dò io
Tagliatelle Impacchettate
ingredienti:
300 grammi di tagliatelle
2 bocconcini di mozzarella
prosciutto cotto (quanto basta per l' impacchettamento, credo 250 grammi dovrebberò andare bene e poi penso che se avanza non sarò un problema...)
1 scatolino di panna da cucina
burro (x la teglia)
sale, pepe e parmigiano grattugiato
preparazione:
in una pentola bollire le tagliatelle, toglierle dal fuoco al dente, scolarle e lasciarle raffreddare un pò . In una ciotola tagliare a pezzettini la mozzarella poi versarci le tagliatelle tiepide, aggiungere la panna ,un pizzico di sale un pizzico di pepe 2-3 cucchiai di parmigiano e mescolare bene. Prendete una teglia col buco imburratela tutta fino ai bordi e iniziata e foderarla con le fette di prosciutto cotto (però conservate anche qualche fetta per l' impacchettamento finale), dopo aver ricoperto tutta la teglia versateci con la calma le tagliatelle e ricoprite con le fette di prosciutto rimanente in modo da impacchettare completamente le tagliatelle. Mettere in forno già caldo a 180° per 20 minuti. Per capire se è pronto basta vedere se il prosciutto sta iniziando a bruciare, allora potete spegnere e lasciar raffreddare.
Vi consiglio di mangiarle tiepide con l' odore del prosciutto bruciacchiato e la mozzarella filante *_* mmmmm buon appetito con tutto il cuore.
venerdì 30 settembre 2011
Tagliatelle Impacchettate
Pubblicato da
Daniela
alle
venerdì, settembre 30, 2011
Invia tramite email
Postalo sul blog
Condividi su X
Condividi su Facebook

Etichette:
ricette primi piatti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
sembrano proprio golose queste tagliatelle!
In bocca al lupo per il tuo blog!
ciao tiziana,
grz x essere passata nel mio blog =)
ti consiglio di provarle le tagliatelle
sono davvero buone!
Posta un commento