Enter Your Slogan Here: Lorem Ipsum Semblar un Simplificat Quam un Skeptic!

giovedì 15 settembre 2011

Ciambella Al Cacao

Buon Giorno,
stamattina dopo svariati mesi ho deciso di tornare nel mio blog di ricette e di dedicare un pò di tempo a lui quando posso, cosi sono venuta qui a darvi una delle mie ricette preferite. Questa ricetta è una delle prime che ho fatto, quando è iniziato il mio "amore" x la cucina di dolci e simili (accompagnato già da quello x il mangiare) comunque andiamo oltre le chiacchiere e passiamo alla ricetta =).
Ciambella Al Cacao
ingredienti:
2 bicchieri di farina
2 bicchieri di latte
2 uova
1 bicchiere di zucchero
70 grammi di burro (fuso)
1 confezione di cacao dolce
1 bustina di lievito per dolci pane degli angeli
Preparazione:
in una ciotola mettere la farina, il latte e lo zucchero e mescolate poi aggiungere le uova, il burro e il cacao amalgamare bene e in fine aggiungere la bustina di lievito setacciata (cioè fatela passare in un passino cosi ad evitare eventuali grumi del lievito). Imburrare una teglia con il buco e versare il composto, mettere in forno già caldo a 180° x 45-50 minuti.
Questo dolce è semplice ma ogni volta che lo faccio riscuote sempre molto successo *-* vi consiglio di mangiarlo tiepido e di aggiungere lo zucchero a velo (se lo avete).

0 commenti:

Posta un commento

Powered By Blogger
per blog