Enter Your Slogan Here: Lorem Ipsum Semblar un Simplificat Quam un Skeptic!

venerdì 30 settembre 2011

Marmellata Di Mele

Da bambina mi sono sempre chiesta come si faceva la marmellata, da grande mi sono informata e ho deciso di prepararla fatta in casa con le mie manine =) quasi tutti fanno sembrare la marmellata una cosa difficile da preparare ma personalmente per me è stata una delle cose più facile che ho fatto e dopo un ottimo risultato ho notato che era anche più buona di quella comprata al super mercato perché la mia è tutta al naturale senza conservanti...ecco a voi la ricetta seguitela passo passo mi raccomando
Marmellata Di Mele
ingredienti:
5-6 mele gialli (belle grandi)
mezzo kg di zucchero
mezzo limone
1-2 bicchiere d' acqua
preparazione:
sbucciare e tagliare a pezzi le mele, metterle in una pentola a  bollire a fuoco lentissimo con 1 bicchiere d' acqua e il succo di mezzo limone, fate bollire per 15-20 minuti. Poi le mele si saranno ammorbidite armatevi di un mestolo di legno e un pò di pazienza e aggiungete lo zucchero mescolando bene lasciate cuocere per 1 ora ma durante l' ora andate a mescolare e controllate la densità (se si secca troppo aggiungete un altro mezzo bicchiere d' acqua) a me non piace molto liquida quindi non aggiungo altra acqua poi dipende dai gusti personali. Quando saranno passate 2 ore di cottura lasciate raffreddare nella pentola nel frattempo lavate in acqua bollente dei barattoli di vetro asciugateli per bene e quando la marmellata sarò almeno tiepida potete mettere la marmellata nei vostri vasetti, preferibilmente mangiare dopo 12 ore (una notte intera basta e avanza).
Vi consiglio di mettere la marmellata in frigorifero non solo perchè secondo me è più buona fredda ma anche perchè cosi si mantiene più a lungo, io ho usato le mie mele preferite che sono le gialle quindi ho fatto la marmellata di mele gialle però se voi preferite le rosse o le verdi usate quelle (abbinate la ricetta ai vostri gusti personali)
e in fine a me sono bastati 2 barattoli di grandezza normale (x farvi capire vi faccio un esempio, io ho usato  i barattoli che si comprano al super mercato con dentro i piselli o i fagioli freschi) quindi vi consigli di conservare sempre questi  barattoli di vetro possono sempre servire.
Spero di essere stata chiara buona preparazione.

0 commenti:

Posta un commento

Powered By Blogger
per blog